Chi siamo

Lo Studio Lemura nasce nel 2007 dal bisogno di giocare coi suoni e trasmettere agli altri l’emozione che si puo provare chiudendo gli occhi e mettendo in funzione le orecchie.
La musica, i suoni, sono la colonna sonora della mia vita; senza di essi vivrei in bianco e nero.

Lara

Lara Persia

Lara, nata a Locarno nel ’72, si innamora presto della musica, dei suoni… a sei anni, assieme alla sorella e a degli amici, registra già delle finte dirette radiofoniche nella cantina di casa, in cui vengono raccontate storie fantastiche.

Comincia a suonare il pianoforte con Ida Vella, poi la chitarra classica, sotto la guida di Dante Brenna e il flauto con Urs Hess. A diciannove anni, grazie ai genitori, va a studiare a Londra, in una scuola di “recording engineer”, dove consegue il diploma. Inoltre comincia a prender lezioni di basso elettrico con Nick Beggs, bassista del gruppo Kajagoogoo

Tornata in Ticino suona in diverse bands, ma alla fine prevale il desiderio di catturare i suoni e nel ’98 comincia a lavorare a tempo parziale alla RSI - Radio Svizzera di lingua italiana - dove è tuttora, facendo esperienza nel montaggio del parlato, prima su nastro poi in digitale, nella registrazione di musica e nel teatro radiofonico.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sandra

Enea Adami

Inizia già in tenera età a studiare musica al conservatorio e successivamente alla Scuola di Musica Moderna con il pianoforte.

Diplomatosi alla Scuola d Arti e Mestieri in Elettronica multimediale capisce che ormai la musica è diventata parte integrante della sua vita e decide cosi di proseguire gli studi a Losanna dove consegue il Diploma Federale di Tecnico del Suono AES.

Lavora anche presso gli studi radio della RSI (Radiotelevisione di lingua italiana) in qualità di Tecnico del Suono.
Amante della Musica di tradizione suona tutti ora con gli Irish Hats, band Traditional Irish Folk chitarra acustica e banjo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Obiettivi

Lemura si prefigge di catturare e archiviare qualsiasi tipo di suono, dallo strumento musicale all’aria che ci circonda, dal fruscio di una camicia alla parola orale, per poi ricrearlo nel modo più naturale possibile o stravolgerlo per ottenere un determinato effetto.